UNIFLOTTE srl - Gestioni, renting e servizi

Logo stampa
 
 

Azienda

Automezzo del Gruppo Hera

Uniflotte è la società di scopo del Gruppo Hera dedicata alla gestione della flotta aziendale. Essa è responsabile dei beni acquistati lungo il loro intero ciclo di vita.
In prevalenza opera mediante un modello di full renting applicato a tutte le società del gruppo, ad essa sono demandate le scelte tecnico-gestionali relative alle flotte; la definizione dei processi e prodotti ottimizzati e la loro standardizzazione; la sicurezza dei beni gestiti.

Nata dall’aggregazione delle strutture organizzative dedicate alla gestione delle flotte presenti nelle società confluite nel Gruppo Hera, ha raggiunto dimensioni ed importanza che le consentono di cogliere significative economie di scala e di specializzazione.

Uniflotte occupa circa 170 dipendenti ed opera nelle province di Bologna, Ravenna, Rimini, Forlì-Cesena, Ferrara, Modena, Padova, Trieste, Udine e Gorizia, gestisce un fatturato fra diretto ed in service al 31.12.2020 di 84,7 Milioni di Euro ed effettua investimenti per oltre i 20 mil € ogni anno.

 

COMPOSIZIONE SOCIETARIA

97% HERA S.p.A.
3% ECOLOGIA SOLUZIONE AMBIENTE S.p.A.


Consiglio di AmministrazioneCollegio Sindacale

Roberto Barilli    Presidente
Marina Vignola Consigliere
Guglielmo Calabrese Consigliere

 

Direzione Generale
Guglielmo Calabrese     Amministratore Delegato
Tel. 051-4224480
Fax 051-253352
Indirizzo e-mail: guglielmo.calabrese@gruppohera.it

Antonio Venturini    Presidente
Marianna Girolomini     Sindaco effettivo
Sergio Santi     Sindaco effettivo
Fernando Lolli     Sindaco supplente
Maurizio Canè     Sindaco supplente