L’azienda

Uniflotte, società 100% controllata da Gruppo Hera, è dedicata alla gestione della flotta aziendale ed è responsabile dei beni acquistati lungo il loro intero ciclo di vita.
In prevalenza opera mediante un modello di full renting applicato a tutte le società del gruppo, ad essa sono demandate: le scelte tecnico-gestionali relative alle flotte; la definizione dei processi e prodotti ottimizzati e la loro standardizzazione; la sicurezza dei beni gestiti.

Nata dall’aggregazione delle strutture organizzative dedicate alla gestione delle flotte presenti nelle società confluite nel Gruppo Hera, ha raggiunto dimensioni ed importanza che le consentono di cogliere significative economie di scala e di specializzazione.

La nostra flotta aziendale:
ancora più smart, sempre più green.

Il trasporto è tra le principali attività responsabili di emissioni di gas serra. Per questo, investiamo in progetti di ricerca e soluzioni innovative, che permettano di ottimizzare l'efficienza della nostra flotta aziendale riducendone l'impatto ambientale. Ne è un esempio la sperimentazione che Uniflotte ha avviato per l’utilizzo esclusivo di biocarburante negli automezzi compatibili, così come l'aumento dei veicoli elettrici e anti-inquinamento, che garantiscono ottime prestazioni e permettono di migliorare la qualità dell'aria, contenendo le emissioni.

Mission

La missione di Uniflotte è fornire al Gruppo Hera i mezzi per i servizi operativi e, nel caso dei servizi ambientali, anche attrezzature e contenitori per la raccolta dei rifiuti. Compito della società è garantire l'ottimizzazione e l’affidabilità della flotta di mezzi e contenitori, facendo leva sulle economie di scala conseguenti al processo di aggregazione e crescita del Gruppo e progettare attrezzature meccatroniche finalizzate alla misurazione puntuale dei conferimenti dei rifiuti.

Composizione societaria

  100% HERA S.p.A.

Consiglio di Amministrazione

Giulio Renato

Presidente

Franco Macor

Consigliere

Massimo Buiatti

Consigliere

Collegio Sindacale

Antonio Venturini

Presidente

Marianna Girolomini

Sindaco effettivo

Antonio Gaiani

Sindaco effettivo

Myriam Amato

Sindaco supplemente

Maurizio Canè

Sindaco supplemente

Direzione Generale

Raffaella Zanfini

Direttore Generale